La danza hip hop è un vero e proprio mondo che proviene dalla strada e che con gli anni è diventata una vera disciplina con la sua storia, la sua tecnica, i grandi nomi di ballerini e coreografi.
Nell’hip hop noi troviamo tantissimi stili diversi che si differenziano per le diverse tecniche e per le differenti modalità nel sfruttare il corpo.
Il mio intento è quello di fondere insieme dancehall,raggajam e new style. Il dancehall nasce in Giamaica alla fine degli anni 70 ed è strettamente legato al concetto di grande festa e la gente si riuniva per ballare di nascosto perchè ritenuto indecoroso per la società. I testi delle canzoni suggeriscono i passi che devono essere svolti.
Il raggajam è una danza afro-giamaicana arricchita di movimenti hip hop e riprende anche alcuni modi della danza afro e jazz.
E’ una danza caratterizzata da movimenti soprattutto di bacino e di torso e si usa una musica molto più dolce. Il New Style o New School inizia nel 1986 e si identifica come un nuovo modo di vivere la cultura hip hop è una danza musicale che si presta a libere interpretazioni e prende spunto da moltissime fonti diverse ciò che interessa è il “flavour” cioè l’atteggiamento, l’espressività con la quale vengono eseguiti i movimenti.
CLICCA PER TUTTE LE INFORMAZIONI E QUOTE PER IL TUO CORSO