INSEGNANTI

Anna Lopez Nunes

Fondatrice e direttrice didattica del Centro Ariel

Giovanna Magnocavallo

Fondatrice e insegnante del Centro Ariel

nicole faraone danza classica, accademia alla scala,

Nicole Faraone

Insegnante di Danza Classica

Dimitri Porreca

Insegnante del corso Hip Hop

Alessandra Formica

Insegnante del corso di Yoga

Marta Salvatori

Insegnante di Danza Moderna

Anna Lopez Nunes

Fondatrice e direttrice didattica del Centro Ariel

Laureata in filosofia nel 1975 e in fisioterapia nel 1982.

Dal 1978 al 1984 ha studiato danza contemporanea (metodo Chladek e Dupuy) in Italia e in Francia e nel 1980 ha seguito un seminario di formazione alla danzaterapia tenuto da Trudy Schoop.

Dal 1996 tiene corsi di aggiornamento per fisioterapisti sulle “Ginnastiche Dolci”

Traduttrice e assistente di M.Bienfait dal 1990, ha ottenuto dallo stesso: il diploma di” Terapia Manuale e Osteopatia” a Milano e di “Armonizzazione Cranio-sacrale” a Roma nel 1997.

Nel 2003 ha completato la formazione di base di Terapia Cranio-Sacrale presso l’Istituto Upledger.

Contemporaneamente ha seguito lo studio dell’ Eutonia di Gerda Alexander sotto la guida di Nina Zenner e di altri docenti italiani e francesi.

Nel 2008 ha conseguito il diploma di insegnante di Eutonia presso l’Insituto Internacional de Eutonia diretto da Raymond Murcia, in Spagna. Da più di vent’anni applica l’Eutonia al centro Ariel nell’ambito dei gruppi di “ginnastica dolce”, nelle terapie individuali . e con seminari espressamente dedicati alla pratica.

Nel 2010 ha conseguito il diploma del metodo “Bones for Life” di Ruthy Alon e tiene una lezione settimanale di tale metodo.

Dall’anno accademico 2013-14 a tutt’oggi tiene un seminario annuale di Eutonia per gli studenti della facoltà di Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università Statale di Millano.

Giovanna Magnocavallo

Fondatrice e insegnante del Centro Ariel

Ha cominciato a studiare danza a sei anni e non si è più fermata. Allieva da sempre di Alda Marone, ha lavorato come sua assistente, per poi insegnare in varie scuole di danza di Milano a partire dal 1995. Con i corsi tenuti da Maurizia Lombardo ha cominciato e poi approfondito lo studio della danza secondo il Metodo Chladek®.

Ha seguito per due anni i corsi estivi tenuti da David Parsons in Florida.

Nel 1998 ha cominciato il corso per insegnanti di movimento secondo il Metodo Chladek® a Vienna e ha conseguito il diploma di insegnante nel 2001 e di docente formatore del metodo nel 2008. E’ presidente della Associazione italiana Rosalia Chladek.

Nel 2006 ha costituito, con Anna Lopez, l’associazione sportiva Centro Ariel e ha aperto i primi corsi di danza per bambini e adulti.

Nicole Faraone

Insegnante di Danza Classica

Ha cominciato a studiare danza all’età di tre anni nella scuola della madre dove più tardi ha iniziato ad insegnare.

Spaziando fra più stili quali danza moderna, contemporanea, balli di coppia, latini americani, balli di sala, caraibici, hip hop, danza di carattere, danza storica, ha poi focalizzato i suoi studi sulla danza classica frequentando il Balletto di Roma, l’Accademia di Danza del Teatro Bolshoi a Mosca e infine diplomandosi contemporaneamente al Centro Formazione AIDA e al Liceo Coreutico di Milano.

I suoi studi continuano per conseguire il diploma universitario del corso insegnanti all’Accademia del Teatro alla Scala.

Dimitri Porreca

Insegnante del corso Hip Hop

Inizia la sua formazione artistica a Porto Recanati.

Sin da piccolissimo abbraccia la Cultura Hip-Hop , ma studia anche Contemporary e Modern Jazz per ampliare i propri orizzonti.

A Londra studia i repertori coreografici con professionisti del musical.

Prende parte al corpo di ballo dell’ apertura degli Europei di calcio EURO 2020 allo Stadio Olimpico di Roma e danza alla Finale di XFACTOR 2021 Italia e ad Eurovision 2022.

Alessandra Formica

Insegnante del corso di Yoga

Marta Salvatori

Insegnante di Danza Moderna

Fin dal primo giorno di lezione ha capito che questa era la sua strada, un modo non solo di muoversi, ma anche di comunicare ed entrare in contatto con le altre persone.

Si è diplomata all’Accademia DanceHaus di Susanna Beltrami, ha studiato varie tecniche tra cui Cunningham, Laban e teatro fisico di Pina Bausch.

Già operativa come danzatrice professionista per diverse collaborazioni, ha deciso che l’insegnamento doveva diventare parte integrante del suo percorso come motivo di trasmissione della sua passione e della libertà che può donare la danza alle persone.

“La danza è una delle rare attività umane in cui l’uomo si trova totalmente impegnato: corpo, cuore e spirito”

Maurice Béjart

trasforma il tuo corpo, la tua mente e la tua vita oggi